Vai al contenuto

Un progettone all’insegna dell’inbound marketing

Athonet, azienda specializzata nello sviluppo di mobile core per le reti private 4G e 5G, si è posta una sfida: distinguersi ed emergere in un mercato dominato da grandi player. Challenge accepted! Ecco come abbiamo sviluppato un progetto che va dalla definizione della brand strategy alla realizzazione del suo nuovo sito web ricco di contenuti accessibili e ingaggianti.

client

market

Technology

time

20212022

Raccontare l’invisibile,
rendendolo incisivo e accessibile

Dalla strategia al rebranding

Per dare “forma” ad Athonet e attirare nuovi clienti e partner

Ma cosa sono i mobile networks? E come li rappresentiamo?! Ma soprattutto chi è Athonet?!? Una PMI con grandi ambizioni, che realizza soluzioni uniche ed altamente innovative. Per questo abbiamo deciso di partire dalla definizione di una solida brand strategy che ha guidato la creazione di una veste grafica coordinata ricca di applicazioni e in grado di esprimere l’innovazione e la leadership tecnologica di Athonet nel settore delle reti private cellulari nel mondo.

Prima il sito web

Il nuovo epicentro della comunicazione Athonet

E pensare che tutto è partito da un biglietto da visita: “Ci rifate un biglietto da visita?”. Da lì siamo arrivati ad un sito web completamente rinnovato progettato per offrire informazioni chiare sulle diverse soluzioni, i servizi e i settori di applicazione dell’offerta Athonet, facilitando la navigazione e l’accesso ai contenuti informativi.

Poi la Content Strategy

Come raccontiamo qualcosa che non può essere visto? In realtà questa domanda ce la siamo posta fin da subito, perciò durante la progettazione del sito abbiamo ragionato sulle modalità migliori per raccontare concetti complessi. La scelta è ricaduta su video tutorial, video demo e video che mostrano l’applicazione delle soluzioni Athonet per diverse verticali di mercato. Fino ad arrivare ai casi studio… ma questa è un’altra storia 😉.

Tutto per fare Inbound Marketing

Grazie agli asset creati abbiamo messo in campo una strategia di inbound marketing per attrarre e convertire nuovi potenziali clienti e partner. La produzione costante di contenuti informativi di alta qualità ci ha permesso di lavorare bene in fase di attraction e ha contribuito ad aumentare l’engagement e le conversioni.