client
market
Travel & Tourism
time
2019
services
…ma anche sport, escursioni, esperienze, hotel, locali e servizi!
Come si raccontano Cortina e le Dolomiti? Sviluppando una piattaforma multilingua completa, facile da navigare e aggiornare, in grado di mettere a sistema il territorio, i servizi e l’intera offerta turistica declinata per ogni stagione. Facile, no?
Dopo aver studiato l’esperienza degli utenti, individuando i principali intenti di ricerca e le loro abitudini, abbiamo disegnato un sito elegante e immersivo ma semplice da navigare, per garantire la massima usabilità all’utente e dare spazio alle immagini.
Siamo partiti dal concetto di modular design e abbiamo realizzato un’interfaccia flessibile che si compone di moduli. L’obiettivo? Avere profondità di contenuto e varietà di presentazione, pur mantenendo coerenza e massima facilità nel creare e ampliare le pagine.
Abbiamo realizzato un sito multi-lingua e multi-vallata, in cui gli editor di Cortina e delle altre vallate possono aggiornare i contenuti in modo facile e veloce, tramite un’interfaccia avanzata in grado di comporre pagine elaborate in modo semplice, grazie a moduli e configurazioni intuitivi e immediati.
Abbiamo valorizzato al massimo i contenuti nella nuova piattaforma, con un occhio di riguardo al posizionamento. Un’analisi meticolosa ci ha consentito di rinnovare tutte le pagine del sito conservando e consolidando la presenza sui motori di ricerca.
Lo strumento è stato creato fin da subito per poter essere integrato con altre piattaforme di marketing, siti web e gestionali. Per arricchire ancora di più la proposta di contenuti, il sito si interfaccia con la piattaforma Feratel e importa i dati del Meteo in automatico.
Il portale non si limita a raccontare Cortina, ma include anche le vallate vicine per offrire un’esperienza “senza confini”. Avevamo a disposizione un repertorio fotografico di grande impatto e ovviamente abbiamo scelto di valorizzarlo al massimo per raccontare tutte le opportunità e le bellezze delle Dolomiti.
Dolomiti.org è online! Ecco qualche dato interessante: