Vai al contenuto

Creare e gestire una fiera virtuale durante la pandemia

Una pandemia mondiale e all’improvviso: niente più incontri con i key account, né corsi di formazione, ma soprattutto niente più eventi e fiere… come si fa? Ecco come nascono gli E-Days: la prima fiera digitale nella storia di Euronda, azienda leader nella protezione in ambito odontoiatrico.

client

market

Healthcare

time

2021

Come una fiera, meglio di una fiera

1, 2, 3… connect!

Tanti obiettivi, ma zero pressione eh 😅

A fronte della cancellazione della più importante fiera del settore dentale (IDS a Colonia) dobbiamo inventarci qualcosa che permetta di coinvolgere dealer, clienti e prospect, presentando le novità Euronda e offrendo spazi formativi di confronto e approfondimento tecnico, con appuntamenti 1to1 per i commerciali… e poi?? Un Lucano?!

Tutti lo devono sapere

Social Ads & Marketing Automation

Per cominciare, abbiamo progettato dei funnel dedicati alle diverse buyer personas (dealer, agenti, tecnici, end user). La nostra architettura era sostenuta da campagne ads su pubblici nuovi e di remarketing, unite a flussi di email automatiche per aggiornare e coinvolgere i diversi pubblici su programmi, possibilità e modalità di accesso all’evento.

Un ecosistema di contenuti

Una volta effettuato l’accesso alla “fiera digitale”, l’utente veniva investito da numerosi video prodotti in 4 lingue per rendere più coinvolgente l’esperienza: interviste alla proprietà, un video tour dell’azienda, una serie di teaser e video di presentazione dei nuovi prodotti.

Una piattaforma integrata

All-in-one per accogliere tutti gli utenti

La sfida principale è stata la progettazione di una piattaforma che, oltre a fornire i nostri contenuti, permettesse di gestire la creazione di micro eventi on-line e webinar tecnici, oltre a fissare appuntamenti 1 to 1 in room private con i commerciali, il tutto garantendo un’esperienza utente senza frizioni.

Per farlo in maniera agile, abbiamo connesso e integrato diversi tool come Zoom, Calendly e Activecampaign.