client
market
Healthcare
time
2021
A fronte della cancellazione della più importante fiera del settore dentale (IDS a Colonia) dobbiamo inventarci qualcosa che permetta di coinvolgere dealer, clienti e prospect, presentando le novità Euronda e offrendo spazi formativi di confronto e approfondimento tecnico, con appuntamenti 1to1 per i commerciali… e poi?? Un Lucano?!
Per cominciare, abbiamo progettato dei funnel dedicati alle diverse buyer personas (dealer, agenti, tecnici, end user). La nostra architettura era sostenuta da campagne ads su pubblici nuovi e di remarketing, unite a flussi di email automatiche per aggiornare e coinvolgere i diversi pubblici su programmi, possibilità e modalità di accesso all’evento.
Una volta effettuato l’accesso alla “fiera digitale”, l’utente veniva investito da numerosi video prodotti in 4 lingue per rendere più coinvolgente l’esperienza: interviste alla proprietà, un video tour dell’azienda, una serie di teaser e video di presentazione dei nuovi prodotti.
La sfida principale è stata la progettazione di una piattaforma che, oltre a fornire i nostri contenuti, permettesse di gestire la creazione di micro eventi on-line e webinar tecnici, oltre a fissare appuntamenti 1 to 1 in room private con i commerciali, il tutto garantendo un’esperienza utente senza frizioni.
Per farlo in maniera agile, abbiamo connesso e integrato diversi tool come Zoom, Calendly e Activecampaign.
Con un investimento pari al 20% rispetto ai costi della fiera IDS, gli E-Days hanno centrato obiettivi primari sia in termini di awareness che sales: