Vai al contenuto

A tutto content, per riposizionare il brand

C’è un riposizionamento di brand in corso, e la voglia di uscire da una comunicazione prodotto-centrica ci spinge a fare più storytelling… ma senza strafare! Il nostro piano deve essere sostenibile e adottabile cross-country.

client

market

Gardening

time

2023

Nature moves, Stiga cares for it

Content first!

Dopo un’analisi dei contenuti attuali nei canali Stiga, abbiamo pensato ad una storia in grado di affiancare il recente rebranding. È una storia costruita su 4 pillar, 4 filoni di contenuto che si adattano a diversi formati. Ovviamente senza dimenticare il prodotto, che bisogna pur vendere!

Dalla strategy alla delivery

Creativi sì, ma con disciplina svizzera!

Questo progetto vede particolare attenzione all’organizzazione dei processi di lavoro e la collaborazione con il team marketing Stiga. Abbiamo implementato un sistema che ci conduce velocemente dalla strategia alla produzione delle “content story”, fino ad arrivare alla atomizzazione del contenuto per renderlo disponibile in anticipo alle varie countries e ai dealer.

The expert series

Sfruttiamo al massimo il know-how interno

È da questo mix tra narrazione e attenzione al risultato, con un occhio di riguardo alle esigenze del consumatore finale, che nascono “the garden expert” e “the lawn expert”. I nostri due influencer fatti in casa che condividono tips e consigli per prendersi cura del prato e del giardino. E ora non resta che “enjoy your garden!”.

Occhio al dealer!

Che non siamo mica qui a pettinar contenuti

L’attenzione alle content story non ci distoglie dal produrre contenuti pensati per i dealer e per la loro condivisione sui social. Sono produzioni agili e dinamiche, realizzate in breve tempo con il minimo indispensabile (un iphone 😎), ottimizzando al massimo effort e risultato.